… E rieccoci! Vorremmo arrivare ad ognuno di voi con tutta la carica e l’entusiasmo che ogni anno abbiamo cercato di trasmettervi attraverso il nostro diario, condividendone in maniera armoniosa i grandi traguardi raggiunti, raccontandovi la passione che nel nostro lavoro mettiamo ogni singolo giorno, con l’intento di continuare a custodire quella missione che sin dal primo giorno ha permesso a questo piccolo sogno di divenire una realtà radicata grazie alla fiducia dei nostri amici consumatori.
Non possiamo nascondere che quello che stiamo affrontando sia un anno molto difficile, che ha messo tutti a dura prova, ognuno con le sue difficoltà. Neanche noi siamo stati esclusi da questo, ritrovandoci spesso a combattere con la realtà che questa pandemia ci ha messo di fronte. Ecco potremmo finire qui questo diario, ma non racconterebbe quello che abbiamo fatto in questi mesi.
Noi infatti non ci siamo fermati, perché nel frattempo la natura è andata avanti, nel suo consueto ciclo biologico, fatto sia di attese che di interventi lavorativi, e mai come quest’anno il nostro agrumeto è stato per noi anche una bellissima occasione di “evasione”. Perché quando all’alba parti da casa per raggiungere “la campagna”, fuggendo dalla città, sfrutti l’opportunità di conquistare un giorno di libertà dalla tensione, dalla continua attenzione al distanziamento, alla mascherina ed a tutte quelle abitudini che giustamente siamo tenuti a prendere. Per quanto dura sia, una giornata di lavoro nel nostro giardino è stata ed è ancora una boccata d’aria da questo incubo e ci fa riflettere, su quanto siamo fortunati ad avere così tanta bellezza a portata di mano, e non appena la fase di invaiatura giungerà a conclusione beh… quello sarà il segnale che questa bellezza nella sua forma più dolce, sarà pronta a raggiungere le vostre tavole.